Danni alla salute

Per malasanità si intende una carenza generica della prestazione dei servizi professionali medici rispetto alle necessità dei cittadini, che causa un danno alla salute del paziente.

Malasanità può essere la semplice carenza delle prestazioni mediche, ma anche imperizia o negligenza degli operatori, pessime condizioni igieniche o inadeguatezze strutturali, mancanza di attrezzature diagnostiche, etc., il tutto in evidente violazione delle normative vigenti in materia.

Lo studio offre una consulenza completa, la quale non può che avere inizio da una visita con un medico legale, necessaria per poi orientare al meglio il cliente riguardo alle possibilità di intraprendere un’azione legale.

Lo studio valuta il caso e si occuperà di tutto l’iter risarcitorio, dalla perizia medico legale, redatta da professionisti di esperienza, alla richiesta di risarcimento e se necessario ad intraprendere l’azione legale per ottenere il risarcimento fino alla liquidazione del danno.

Lo studio vanta una notevole esperienza pluriennale in questo tipo di contenzioso, potendo mettere a disposizione del cliente un team di esperti con provata esperienza nel settore.