CASA

Lo studio Donzelli offre consulenza ed assistenza legale relativamente ad ogni questione concernente le più comuni problematiche in materia immobiliare.

Lo studio svolge la propria attività al servizio dei condomini per l’assistenza nelle liti condominiali dovute alla violazione del regolamento o alla lesione dei propri diritti.

In particolare lo studio si occupa di valutazione dell’operato di amministratori sulla gestione del condominio ed eventuali azioni di responsabilità nei confronti di ex amministratori per “mala gestione”, diffide per ottenere la cessazione delle molestie da parte di altro condomino o vicino di casa, assistenza nelle cause innanzi all’Autorità Giudiziaria per ottenere la tutela dei diritti del cliente ed il risarcimento del danno, procedimenti per la richiesta di pagamento delle spese condominiali nei confronti di condomini morosi seguendo il procedimento di recupero del credito, diffida di pagamento ed eventuali azioni giudiziarie per il recupero di rate condominiali non pagate, pratiche giudiziarie di impugnazione di delibere assembleari.

Lo Studio assiste piccoli e grandi proprietari di beni immobili concessi in locazione a conduttori, siano essi privati o imprese commerciali; avviamo con professionalità e competenza procedure di sfratto per morosità, sfratto per finita locazione, lettere di sollecito di pagamento dei canoni scaduti, richieste di sloggio, esecuzioni forzate ecc. avanti a tutti i Tribunali della Lombardia e in numerosi altri Tribunali italiani.

Lo studio assiste gli acquirenti di beni immobili, in problematiche relative all’acquisto, in tema di garanzia da vizi, problematiche con gli intermediari, garanzia da evizione ecc.